NITROGENELLA E IL GELATO CRIOMAGICO

Nitrogenella sbrigati entra in casa è pronta la merenda!!!arrivo mamma!!!!

Nitrogelella apre la porta e trova ad attenderla un …. misero triste pacchetto di frutta sotto atmosfera protetta di…mamma no la frutta no!!!! ma come Nitrogella guardala come è fresca e ben conservata!!!!! non la voglio non la voglio ho detto no….non mi piace voglio il gelato!!!!!…

Nitrogella scappa via veloce …corre corre per sfuggire alla merenda odiosa…vuole il gelato niente di diverso solo questo!!!!!corre tanto Nitrogella finchè si ritrova in una vecchia fabrica abbandonata, entra rovinata e lo vede…li antico quasi magico…un vecchio armadio criogenico, è ancora funzionante lo apre e ….avvolto in una nuvola di azoto candida fresca splendente lui è li…airliquidoso il gelato criomagico di airliquilandia

wow esclama Nitrogenella e tu chi sei??? mi chiamo Airliquidoso e vengo da ….airliquilandia …il magico pese dei gelati e della frutta sempre fresca…adesso ti svelo i nostri segreti….il mio mondo è fantastico abbiamo atmosfera protettiva , i miei amici frutti sono sempre belli e freschi perchè abitano dentro scatole colorate ed ermetiche ben chiuse, dove i cattivi batteri non possono entrare, loro li dentro non hanno ossigeno per respirare e magiche nuvole di azoto le addormentano tutte le sere,

noi gelati invece siamo sempre freschi e gustosi, perchè una cascata di azoto liquido ci rinfresca a ben – 196 gradi tutte le mattine e tutte le sere, grazie alla sua freschezza riusciamo a congelarci per bene e nessun microbo potrà mai attaccarci e nessun bambino assaggiandoci avrà mai più mal di pancia!!!!

wow che mondo sensazionale non immaginavo esistesse una magia così speciale!!!! ora sarà davvero fantastico fare merenda con frutta e gelato!!!!

è vero…Nitrogenella ha vissuto un viaggio fantastico il cuore le batte veloce improvvisamente la sente…. è li la voce della mamma che la chiama Nitrogenella allora vieni ti ho gia detto che la merenda è pronta vieni a mangiare la frutta!!!!!

Nitrogenella apre gli occhi e si sveglia… è felice e corre dalla mamma!!!!

mamma ho capito la frutta è buona davvero e lo è se ben conservata !!! oggi la mangerò sempre sul mio gelato Airliquidoso e sarà la merenda più buona del mondo!!!!

J. A. Ramirez, L. Rosset, V. Courtial, F. Van Rossum, G. M. Lobosco, E. Fiocco, A. Castellano, V. Misceo, R. Viggiano, P. Fiuzzi

Illustrazione di Giulia Stellini

SHARE